I nostri progetti

SINPRO, con il suo impegno costante nell’ingegneria, si distingue per la sua dedizione alla gestione dell’ambiente e alla sicurezza sul lavoro, garantendo standard elevati e conformità normative. Grazie alla sua esperienza consolidata, l’azienda si è affermata come punto di riferimento nella realizzazione di opere pubbliche e private di valore strategico e sociale. La sua visione integrata e orientata al futuro si traduce in soluzioni innovative e sostenibili, che contribuiscono al benessere delle comunità e alla crescita economica. SINPRO continua a guidare il settore con professionalità e passione, mettendo al centro l’efficienza, l’affidabilità e la sicurezza in ogni progetto che affronta.

Scuola media Santini

Comune noventa Padaovana (PD)

L’intervento eseguito in due lotti ha riguardato l’adeguamento sismico ed il successivo efficientamento energetico con trasformazione in NZEB.

La scuola è stata inaugurata a maggio 2021, il quadro economico ammonta a 2.6 milioni di euro .

SINPRO si è occupata della redazione di tutti i livelli progettuali, della richiesta dei contributi a valere su vari fondi nazionali quali Conto Termico, Bando MIUR ed infine della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza dell’opera.

Prima dell'intervento
Dopo l'intervento
Previous slide
Next slide

Centro ricreativo di Brancon

Comune di Nogar (VR)

Il progetto ha previsto il restauro conservativo dell’immobile con la messa in sicurezza e rifacimento di parte del tetto, con particolare attenzione a ripristinare gli elementi storici che contraddistinguono l’edificio in tutela di salvaguardia.

Particolare attenzione è stata posta nella ricerca storica dei colori originali dell’edificio che sono stati proposti in sede di ristrutturazione, previa approvazione della Soprintendenza di Verona.

Prima dell'intervento
Dopo l'intervento
Previous slide
Next slide

Scuola dell'infanzia Albero Azzurro

Santo Stino di Livenza (VE)

Il progetto riguarda la demolizione e la ricostruzione della scuola dell’infanzia “Albero Azzuro”. I lavori sono stati appaltati e in corso di realizzazione.

La tipologia costruttiva è in legno mista “a telaio” e xLAM per quanto riguarda la struttura di copertura mentre per quanto riguarda gli isolamenti, finestre, schermature, impianti meccanici ed elettrici  le scelte sono state fatte in funzione dell’obiettivo di raggiungere il livello NZEB nella classificazione energetica.

Prima dell'intervento
Dopo l'intervento
Previous slide
Next slide

© All Rights Reserved.