STRUTTURE



Sinpro si occupa di studi geologici, indagini geognostiche, caratterizzazione geotecniche-geomeccaniche, verifiche di stabilità e di vulnerabilità sismica, prove penetro-metriche statiche e dinamiche. Sinpro effettua, tramite i propri tecnici e con propria strumentazione, rilievi e prove non distruttive per la verifica e il controllo di strutture in legno, acciaio e cemento anche di grandi dimensioni.


VERIFICA DI VULNERABILITA' SISMICA


Un tema sempre più sentito oggi è la messa in sicurezza degli edifici, in particolare quelli scolastici, dal punto di vista statico e sismico finalizzati a permettere alle Pubbliche Amministrazioni di accedere alle numerose linee di finanziamento che si sono aperte in questi anni per di intraprendere gli interventi necessari.


Le verifiche e i controlli in sito con tecnici di comprovata esperienza e apparecchiature specifiche permettono di comprovare la sicurezza di un edificio ovvero di definire gli interventi più idonei per il raggiungimento della stessa.


Nel caso in cui vengano individuate inadeguatezze, siamo in grado di definire gli interventi finalizzati a mettere il nostro cliente nelle condizioni di prendere decisioni ottimali per la singola situazione, in relazione alle disponibilità economiche e all'urgenza dell'intervento.


MIGLIORAMENTO/ADEGUAMENTO SISMICO


Nell'ambito sismico siamo in grado di progettare interventi ai sensi delle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni NTC - 2018. Gli interventi sugli edifici esistenti vengono classificati nelle seguenti categorie:

  • interventi di riparazione o locali: interventi che interessino singoli elementi strutturali e che, comunque, non riducano le condizioni di sicurezza preesistenti;
  • interventi di miglioramento: interventi atti ad aumentare la sicurezza strutturale preesistente, senza necessariamente raggiungere i livelli di sicurezza fissati dalla norma;
  • interventi di adeguamento: interventi atti ad aumentare la sicurezza strutturale preesistente, conseguendo i livelli di sicurezza fissati dalla norma.

PROGETTAZIONE STRUTTURALE


Progettiamo strutture semplici e complesse in legno, cemento e acciaio.


Via dell'Artigianato, 20
30030 Vigonovo (VE)
REA n. VE - 273635
Cap soc. 168.500,00€ iv
P.iva 0299995027
C.F. 02447800281

Telefono

049 9801745

Email

info@sinprosrl.com
sinpro.ca@pec.it

Per ulteriori informazioni contatta i nostri referenti di zona:

Ing. Sebastiano Bugno - 348.2335247 - TRIVENETO ORIENTALE/LOMBARDIA
Ing. Silvia Callegaro - 340.1697954 - TRIVENETO OCCIDENTALE/EMILIA ROMAGNA
Arch. Simona D'Achille - 345.2378127 - CENTRO
Ing. Rocco Lo Guzzo - 339.2216355 - SICILIA/CALABRIA